I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni

Concorso forum della Filosofia: il Redi ancora primo alle semifinali

Negli ultimi quattro anni il nostro liceo, con un gruppo preparato durante le ore pomeridiane del CAFFE’ FILOSOFICO, continua a risultare PRIMO alla semifinale del Concorso Nazionale “FORUM DELLA FILOSOFIA”.

Gli studenti formano una SQUADRA che si prepara sul tema del concorso (quest’anno il tema riguardava i FONDAMENTI DELL’ETICA) e redigono una relazione che è inviata ad una Commissione formata da docenti universitari e della Società Filosofica Italiana. In seguito viene stabilita una data affinché le scuole iscritte al concorso possano confrontarsi in un dibattito pubblico; tale confronto tra licei provenienti dal Centro e dal Nord Italia avviene a Faenza presso il Liceo Classico “Torricelli”.

Negli ultimi quattro anni una SQUADRA del liceo Redi, sostenuta da tutti gli studenti che partecipano al CAFFE’ FILOSOFICO, è risultata PRIMA alle selezioni preliminari.

La Commissione ha riconosciuto un’ottima preparazione, buone capacità di analisi e sintesi ed eccellenti competenze argomentative e dialettiche.

La SQUADRA quest’anno è formata dai seguenti studenti:

ANDREA GIORGI (VC)

LORENZO GAGGIO (VC)

GRETA TAPPETI (VD)

DAVIDE VENCATO (IVG)

MONICA NICOLAU (IVG)

 

In bocca al lupo per la finale nazionale ragazzi!


http://www.liceorediarezzo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1695:forum-della-filosofia&catid=110:docenti-genitori-e-studenti&Itemid=121

Notizia pubblicata da:

F. REDI Arezzo - CM ARPS02000Q