INCONTRO SCUOLA FAMIGLIA 10-11 APRILE 2018

Si comunica che, come già programmato con il piano annuale delle attività, i colloqui Scuola-Famiglia si svolgeranno nei giorni di martedì 10 aprile 2018 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 per le classi del biennio e mercoledì 11 aprile 2018 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 per le classi del triennio.

Si raccomanda ai docenti non solo la notifica dell'apprendimento, della disciplina e delle assenze di ciascun alunno, ma anche l'individuazione e risoluzione delle problematiche che impediscono un proficuo andamento scolastico.

Si sollecita, inoltre, nell'ottica della dematerializzazione, dello snellimento delle procedure e dell’accesso all'informazione da parte delle famiglie, la compilazione puntuale e nei tempi adeguati del registro elettronico, secondo le norme riportate nel Regolamento d’Istituto, con particolare riguardo alle assenze, ai ritardi, agli argomenti svolti in classe, ai voti, alle note normali e disciplinari.

I coordinatori di classe renderanno noti ai genitori gli esiti del recupero; si ricorda, comunque, che è possibile visionare sul registro elettronico i voti, le assenze, i ritardi e le uscite anticipate e che i voti relativi alle valutazioni orali saranno comunicati allo studente e inseriti nel registro elettronico non oltre la lezione successiva, mentre i voti relativi alle prove scritte, pratiche, grafiche, o ai questionari validi per le prove orali, saranno disponibili entro 15 giorni dalla data di svolgimento delle prove stesse.

I genitori che non abbiano ancora ricevuto i dati di accesso al registro elettronico (username e password) potranno recarsi presso l'ufficio di segreteria che rimarrà aperto con gli orari specificati. La disposizione dei docenti nelle aule sarà segnalata dal Collaboratore Scolastico in servizio presso il primo piano.


http://milli-lyceum.it/index.php/area-studenti-e-famiglie/1201-incontro-scuola-famiglia-10-11-aprile

Notizia pubblicata da:

ISTITUTO MAGISTRALE "G.MILLI" TERAMO Teramo - CM TEPM010004