Legalità e GdF

Incontro con il maresciallo Gaetano De Masi e il maresciallo Claudia D’Angelo.

Illustrate, tra le altre cose, le modalità del concorso bandito dalle Fiamme Gialle per l’ingresso in Accademia e quello per 631 allievi marescialli (90° corso presso la Scuola Ispettori e Sovraintendenti della Guardia di Finanza, a.a. 2018-2019)

Dopo la presentazione di un video sulle varie attività e competenze sempre più radicate sul territorio delle Fiamme Gialle, i relatori hanno risposto alle numerosissime domande degli studenti presenti.

La conferenza ha interessato un folto gruppo di aspiranti “maturandi” attenti alle importanti prospettive per il futuro aperte dalle informazioni fornite dai conferenzieri. Nel corso dell’incontro hanno illustrato, con passione e competenza, sia le modalità del concorso bandito dalle Fiamme Gialle per l’ingresso in Accademia, sia il percorso formativo e di studi previsto, per questa specifica figura professionale.

Al termine, ancora un bel gruppo di giovani si è intrattenuto con i militari per ottenere dagli stessi informazioni più personali e per porre domande più specifiche sulla carriera nell’arma.

La conferenza ha ricevuto un generale apprezzamento da parte dei presenti.

Visite (1)


http://www.istitutobalbo.it/2018/03/28/legalita-e-gdf/

Notizia pubblicata da:

CESARE BALBO Casale Monferrato - CM ALIS009005

CESARE BALBO Casale Monferrato - CM ALPC00901C

CESARE BALBO Casale Monferrato - CM ALPS00901G