Scuole Trentino-Alto Adige

Il Trentino-Alto Adige, insieme a Valle d'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Sicilia e Sardegna fa parte delle cinque regioni a statuto speciale italiane.
Parliamo di una terra in cui la cultura si incarna nella quotidianità, uno dei pochi luoghi al mondo in cui è ancora la natura che riesce a dettare legge nonostante la presenza dell'uomo. Le tradizioni e l'innovazione vivono e si sviluppano in un connubio che non trascura nessuno dei due aspetti.
A tal proposito, Le Corbusier, autorevole architetto qualche anno fa definì le Dolomiti la costruzione più bella sul pianeta Terra. La genesi delle Dolomiti si può definire incredibile. Circa 250 m l'aspetto diventò quello attuale, quello dove, in epoche recenti, è stata combattuta la Grande Guerra. Per il carico di storia che portano con se fanno parte da 7 anni del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.
Il Trentino-Alto Adige però non è esclusivamente montagna. La città capoluogo Trento offre a turisti e visitatori numerosi luoghi d'interesse quali il MART, la galleria civica d'arte e il Muse, il museo della scienza costruito all'avanguardia secondo i canoni e le tecnologie più moderne.
Vantando numerose tradizioni e usanze radicate nel territorio la regione offre svariate opportunità ai più giovani di esplorare e approfondire dal punto di vista didattico questi aspetti. Numerose sono le scuole e gli istituti che avviano i più giovani alla gestione di strutture e attività alberghiere e non. Proprio in questo senso, nella città di Trento diverse Facoltà sono rivolte a coloro i quali vogliono gestire aziende e imprese in modo autonomo.

Trento è il capoluogo della regione Trentino-Alto Adige.
Sito web: http://www.regione.taa.it/
Indirizzo email: urp@regione.taa.it

Nella regione Trentino-Alto Adige (Italia Nord Orientale) ci sono un totale di 467 scuole pubbliche, suddivise nelle seguenti provincie

Trentino-Alto Adige in dettaglio: